Quest’anno ci hanno selezionato come individuali per il campionato del mondo!
Inutile dire che stavo per svenire 😀
La nostra avventura in quei giorni è stata emozionantissima, abbiamo fatto casino in alcuni esercizi (lui non vede il cono dell’es 8 e io sbaglio un comando nell’idiota…ma a vederla positiva vuol dire anche che tutti i lavori di ascolto funzionano, e l’invio ci costa dei comandi di troppo).
Gli esercizi invece che sono venuti ci hanno portato bei voti. La cosa bella per me era sapere che lui era lì, era felice di essere con me anche se io ero troppo nervosa per condurre come avrei dovuto.
Sicuramente non è molto abituato a situazioni così e soprattutto io per lui devo essere al 100%, ma lo scopo della mia vita sportiva è ottenere anno dopo anno qualcosa in più nel nostro rapporto in gara, e si, me lo dico, siamo migliorati tanto, ora dobbiamo solo migliorare ancora (facile no? Eheheh).
Come dice Christa Enqvist (grande fonte di ispirazione in Obedience, nonché la trainer che negli ultimi anni più di tutti mi ha insegnato tanto riguardo al mio cane e all’Ob) Sabi ha una storia ancora troppo corta di successi (riferito soprattutto allo stato mentale di sicurezza in gara), quindi sicuramente devo imparare a gestire me stessa tanto e a dargli il supporto che gli serve rendendolo sempre più sicuro.
Lo adoro il mio piccolo cane non c’è niente da fare, quanto mi sta insegnando questo Sacchetto, lui non sa di essere il mio primo cane da competizione e spero almeno di riuscire a fargli capire quanto sono fiera di lui!
E visto che “nessun uomo è un’isola” voglio ringraziare tutti quelli che soprattutto prima, ma anche durante e dopo sono stati presenti nel mio percorso con Sabi, perché è anche grazie a loro che siamo arrivati qui: Angelo, Marianna, Laura, Anna, Christa, Silvia, Marzia, Adriana tutto il folto gruppo sostegno-morale da casa, tutti i miei allievi che mi hanno aiutata a crescere e anche proprio negli allenamenti, tutta la Società Cinofila di Lugano e sicuramente ora dimentico qualcuno perché sono sempre smemorata, ma nel cuore ho un sacco di gente a cui va il mio grazie.
Ora buttiamo giù un bel piano di lavoro futuro per migliorarci.