Wasabi

Nessun commento

Wasabi nasce il 14 agosto 2012, figlio di Big Bacon (CH It Agility e Obedience, Membro della Nazionale Italiana di Obedience 2012 e 2013) e Red Hope de la Ruada, (CH It Agility 3, Obedience 3).

Grazie alla gran cura di Omar Babini e Miriam Mariani mi arriva a casa un cucciolo fantastico,  una grande docilità e generosità nel lavoro come nella vita quotidiana, sempre pronto a imparare e giocare, con una grande motivazione a lavorare.

Ci dedichiamo prevalentemente all’Obedience, gareggiamo in classe 3, e abbiamo conseguito i 3 CAC per il campionato italiano.

Ma con lui le soddisfazioni non finiscono mai!
Abbiamo frequentato  il campo di Utilità e Difesa di Gian Battista Colombo, e allenandoci un po` per gioco in IPO, gareggiamo e vinciamo la Classe Avviamento, dove mi stupisce mostrando un morso solido, una buona tenuta di pista e una bella obbedienza! E questo è solo l’inizio del nostro percorso di vita!

Lo trovo un cane fantastico, sempre ricco di soprese. Non so cosa ci aspetta nel futuro, ma qualsiasi cosa sia, farla insieme sarà stupendo!

Lola †

Nessun commento

Lola nasce nel 2005, dal Canile Municipale Muratella di Roma entra nella mia vita all’età di circa 5 mesi. Con lei è stato un percorso in salita, ricco all’inizio di difficoltà che si sono trasformate negli anni in soddisfazioni. Un percorso che mi ha fatto crescere a livello personale prima ancora che cinofilo.

Ho dovuto imparare a capirla e a capire me stessa, lavorare insieme ha creato tra di noi un legame unico e speciale. Abbiamo ottenuto successi in Rally Obedience e in Ticino abbiamo conseguito il BPC.

Mi ha fatto scoprire l’importanza di un rapporto stretto, fatto di fiducia e chiarezza nella comunicazione, ho imparato con lei l’utilizzo del clicker in addestramento e in educazione, e sempre grazie a lei che mi sono appassionata all’Obedience.

Lola è una compagna stupenda, sempre piena di voglia di lavorare con me, piena di energia e anche a  9 anni di età non si smentisce, continuiamo a imparare tricks e abilità diverse.

Nella notte tra il 24 e il 25 agosto 2018 Lola se ne è andata, lasciando un vuoto incolmabile dentro di me. Ciao piccola Nani.

Fury

Nessun commento

Fury è senza dubbio il mio cucciolo speciale. Un gran cane, per taglia e cuore, perfetto sotto qualsiasi punto di vista.
Dopo un percorso addestrativo in Ticino nel morso su tuta e manica, approda al campo di Utilità e Difesa di Gian Battista Colombo, che ne tira fuori tutte le sue peculiarità con pazienza e tanto lavoro.

Ha un carattere stupendo in famiglia, quanto un morso potente e forte nello sport , una grande allegria nella vita e nel lavoro. Un cane instancabile, pieno di energia e voglia di fare, ma allo stesso tempo di una dolcezza infinita.

Il mio cane del cuore, tanto che ho scelto Wasabi rivedendo in lui alcune caratteristiche di Fury.

Mi ha fatto innamorare del Malinois e fatto capire quanto questi cani speciali debbano essere capiti prima di tutto per poter far uscire tutte le loro stupende qualità.

Viene condotto dal mio compagno nelle discipline sportive di Utilità e Difesa, attualmente gareggia in IPO2, avendo ottenuto ottimi risultati quali un primo posto e miglior obbedienza in IPOV  e un secondo posto in IPO1.

Nala †

Nessun commento

Ogni cane ti insegna qualcosa, ma Nala per me è stata una maestra inaspettata sia nella gestione che nell’addestramento.

Un carattere non proprio facile per molti aspetti, una mole degna di un gladiatore e un linguaggio nettamente diverso da quello dei pastori a cui tanto sono abituata.
Non è stato facile decidere per la convivenza con Lola, due prime donne, due figlie uniche, l’amore per un cane non basta, ci vuole testa, tanta testa. Molti non credevano in Nala, altri, che si possono contare sulle dita di una mano, si.

Sono stati quei pochi che hanno cambiato in meglio la vita di Nala insegnandomi molto, tanto che è stato il primo “cane pericoloso” a superare con soddisfazione il BPC, intervista della televisione locale e complimenti del giudice compresi!

Il lavoro e la costanza pagano sempre! Lei è diversa dagli altri anche nell’apprendimento, mi ha messa alla prova nel trovare la strada comunicativa che più la valorizzasse e per questo la ringrazio. La sua grande forza fisica e la sua ancora piu grande sensibilità d’animo la rendono un cane per pochi fortunati e grazie a lei ho appronfondito la gestione e la comunicazione di queste tipologie di razze. Non so se è il cane che avrei scelto, ma è sicuramente il cane di cui non posso fare a meno ora.