Nala †

la bambolina

Razza: cane corso
Pedigree: Bonita vom Buholz
Data di nascita: 01.04.2006
Sport: accompagnamento

Ogni cane ti insegna qualcosa, ma Nala per me è stata una maestra inaspettata sia nella gestione che nell’addestramento.

Un carattere non proprio facile per molti aspetti, una mole degna di un gladiatore e un linguaggio nettamente diverso da quello dei pastori a cui tanto sono abituata.
Non è stato facile decidere per la convivenza con Lola, due prime donne, due figlie uniche, l’amore per un cane non basta, ci vuole testa, tanta testa. Molti non credevano in Nala, altri, che si possono contare sulle dita di una mano, si.

Sono stati quei pochi che hanno cambiato in meglio la vita di Nala insegnandomi molto, tanto che è stato il primo “cane pericoloso” a superare con soddisfazione il BPC, intervista della televisione locale e complimenti del giudice compresi!

Il lavoro e la costanza pagano sempre! Lei è diversa dagli altri anche nell’apprendimento, mi ha messa alla prova nel trovare la strada comunicativa che più la valorizzasse e per questo la ringrazio. La sua grande forza fisica e la sua ancora piu grande sensibilità d’animo la rendono un cane per pochi fortunati e grazie a lei ho appronfondito la gestione e la comunicazione di queste tipologie di razze. Non so se è il cane che avrei scelto, ma è sicuramente il cane di cui non posso fare a meno ora.