Siamo in classe 3!

Domenica 13 Luglio, sveglia puntata presto e via attraverso le 3 orette di macchina che ci dividono da Cherasco (CN) dove ci aspetta una gara di Obedience.

Precisazione, il masochismo non fa per me, quindi non ho scelto una gara di una calda domenica d’estate, doveva essere in notturna, ma cambiando programmi è diventata di giorno… e davano pioggia!

Primi ad entrare in classe 2 verso le 13, il solito panico nei fermi  (lo so, è un seduto di un minuto conduttore in vista, ma quanto non mi piacciono, non li alleno mai, sono noiosi e quindi… panico) ma vanno bene! Un bel 10 e… pausa pranzo.
Non mangio, tra i mille gradi sotto il sole e l’adrenalina da gara (poca in realtà questa volta, il sudore l’avrà portata via nel corso della mattinata)  aspetto che arrivino le 14 circa per iniziare. Wasabi ansima dal caldo in macchina.
Lo bagno quelle duecento-trecento volte ma poco cambia (e pensare che il giorno prima avevo panico da nubifragio.. come la metti la metti non va mai bene :)).

Entriamo e via alle danze… danze sotto un sole cocente!
Non so tutti i voti , non ho la scheda di giudizio al momento, ma gli istanti migliori sono il 10 nel richiamo, il 9.5  nel box… e lo sguardo di Sabi che mi dice “ok schiatto di caldo, ma se me lo chiedi lo faccio, ci sono!”
E poi penultimo esercizio, le posizioni becchiamo un 5, Sabi è stanco e non vuole salire ancora dal terra, bè nano, grazie di averci provato comunque. Gli dico “dai bambolone manca l’ultimo!” salto e riporto fatto!  Finita!  Dopo i saluti e ringraziamenti a giudice e commissario, corriamo fuori (cosa che Wasabi voleva fare appena ho detto “finitooo bravoooneee”) e via a bagnarci, passeggiare  e festeggiare.

In quel momento non sapevo se fosse stato Eccellente, ma ero così contenta di lui, ce l’ha messa tutta, era stanco dal caldo ma era lì per me, come me, al 1000%  ha portato tutti gli esercizi a casa, alcuni stupendamente altri meno, ma tutti con tutta l’energia che poteva metterci! Che soddisfazione!

Poi arriva la classifica, primo posto ECCELLENTE!

Passiamo in classe 3 tra i grandissimi dell’Obedience, dove i giochi sono davvero duri (non che in due mi sembrassero una passeggiata…).

Grazie piccolo Sabi, tra un mese è il tuo secondo compleanno, e il regalo lo hai fatto tu a me!